Consumo energetico edifici

Le normative sul consumo energetico edifici

Il consumo energetico edifici è un argomento molto importante che va a toccare una delle risorse primarie che si utilizzano maggiormente, ossia l'energia elettrica. Per porre un rimedio allo spreco energetico, effettuando così un risparmio considerevole, l'Unione Europea ha deciso di introdurre una serie di normative riguardanti la costruzione degli impianti, il calcolo dell'efficienza energetica degli edifici. Quando si parla di calcolo dell'efficienza energetica non si fa altro che prendere in considerazione ogni tipo di consumo creato dai dispositivi elettronici per poi ottenere i KiloWatt all'ora in un anno in relazione alla superficie utile di un appartamento.
Tralici che trasportano energia elettrica

Presa Temporizzata, Set of 2, Presa Programmabile Digitale con Timer, Modalità Casuale Antifurto e Conto alla Rovescia Nuova Versione 18 Programmi, Risparmio di Energia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Consumo energetico edifici: Importanza della quantificazione del consumo energetico edifici

Trasporto energia elettrica Il calcolo del consumo energetico edifici è molto importante per una serie di fattori. Innanzitutto mediante questo sistema una persona può venire a conoscenza della classe energetica dell'immobile che viene preso in considerazione. Naturalmente questa fase andrà eseguita durante l'ottenimento della certificazione energetica degli edifici, che è diventata obbligatoria in alcune situazioni, come ad esempio la vendita di una casa o anche la creazione di un contratto per l'affitto del suddetto immobile. Inoltre conoscendo il consumo energetico edifici si può stabilire anche una linea di interventi edilizi per migliorare il fabbisogno di energia della struttura.

    XCSOURCE 230V 5 (100) A AC Power Meter Contatore Energia Elettrica KWH Guida DIN BI104

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO