DCG Eltronic MB9824 N - Forno elettrico, termostato regolabile, ventilato, spia luminosa, 4 posizioni di calore, Nero/Grigio, 1380 W, 24 litri, 44 x 29 x 30 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,87€ |
Il forno a colonna offre le stesse caratteristiche del modello tradizionale. Elettrici o a gas, ventilati o a cottura tradizionale, le aziende rendono disponibili sul mercato una vasta gamma di modelli tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per quanto riguarda i pregi, il modello a colonna ne offre un numero maggiore rispetto al forno collocato sotto al piano cottura. Innanzitutto facilita le operazioni di cottura, permettendo di inserire al suo interno i cibi senza necessità di chinarsi e riducendo quindi anche il rischio di fastidiose e pericolose scottature. Anche la sua pulizia risulta facilitata dalla collocazione più alta. Da non sottovalutare infine il fattore estetico: optare per un forno a colonna contribuisce indubbiamente a dare alla cucina un maggiore design.
LG - FILTRO PER FRIGORIFERO AMERICANO - SIDE BY SIDE Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,52€ |
Nelle cucine componibili molto spesso il forno a colonna trova collocazione all'interno di un armadio contenitore piuttosto alto. Questa soluzione permette di rimediare alla minore lunghezza del piano di appoggio, inevitabile inconveniente se viene scelto il forno a colonna, con un aumento di volume. In questo modo infatti, la parte superiore del forno verrà utilizzata come utile dispensa ideale per riporre scorte alimentari, tegami o pentole. La capienza del pensile sarà notevolmente superiore a quella standard, offrendo una profondità di circa 60 cm. La cucina componibile così progettata prevede generalmente una seconda colonna, di dimensioni uguali a quella destinata ad ospitare il forno, che viene collocata a fianco oppure nel sistema ad inquadramento della composizione. Questa seconda ipotesi prevede la presenza delle due colonne ad inizio e fine composizione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO