Mobili casa moderni

La scelta dei mobili per arredare una casa non è sempre facile come sembra.

Vanno valutate le dimensioni dell'appartamento, il colore della pavimentazione, gli infissi presenti in casa, eventuali rientranze delle pareti e piccoli spazi da poter sfruttare.

Il mercato dell'arredamento offre diverse possibilità ed accontenta sia il gusto che la funzionalità.

Quando l'ambiente è ridotto non occorre necessariamente fare delle rinunce perché i mobili per la casa possono essere acquistati sotto forma di contenitori multi funzionali oppure soluzioni a ponte e tanto altro che il mondo dell'arredamento moderno mette a disposizione.

Ogni camera dell'appartamento dovrà risultare comoda e funzionale ed adatta alle esigenze di chi la vive.

La soluzione abitativa diventa ben organizzata, calda ed accogliente proprio in funzione dei mobili di casa e tutto deve essere utilizzato in modo rapido ed efficiente a cominciare dall'ingresso per finire alla stanza da bagno.

Le camere da letto dovranno essere arredate con mobili in grado di offrire situazioni ottimali anche in metrature ridotte.

Gli armadi con ante scorrevoli o a battente dovranno essere ben attrezzati al loro interno per razionalizzare e migliorare l'organizzazione.

Inoltre, ... continua


Articoli su : Mobili casa


  • Angolo bar in casa

    piccolo angolo bar in casa Un angolo bar in casa in genere viene inserito in cucina oppure in soggiorno o salotto perché vi è già un contesto adeguato con sedie e piani lisci.
  • Armadi con ante scorrevoli

    Armadio ante specchio Gli armadi con ante scorrevoli possono essere in materiali e misure diverse. In alcuni casi le ante sono a specchio per svolgere due funzioni insieme.
  • Cabine armadio

    Cabina Armadio Le cabine armadio agevolano la scelta del vestiario, in quanto permettono una grande organizzazione. Per poterne realizzare una c'è bisogno di un piccolo spazio disponibile.
  • Camera matrimoniale

    Esempio di camera matrimoniale Una camera matrimoniale può essere in stile moderno, classico, art decò oppure liberty. Negli ambienti ridotti si possono usare soluzioni salvaspazio.
  • Credenze moderne

    Credenza moderna La praticità unita allo stile delle credenze moderne, vi permetterà di scegliere le forme ed i colori che meglio si sposano con la vostra casa.
  • Cucina a penisola

    Cucina a penisola moderna La cucina a penisola è molto amata e usata negli open space: in questo modo riesce a organizzare l'ambiente secondo le proprie esigenze e necessità.
  • Cucine moderne

    Cucina moderna Per rendere piacevole e funzionale ogni cucina scegli le soluzioni più adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti: anche internet è ricco di idee.
  • Gli armadi

    Armadio da camera Gli armadi possono essere realizzati con materiali differenti in base alle esigenze di arredo e di design.
  • I mobili da bagno

    Mobili da bagno I mobili da bagno vengono oggi realizzati negli stili più disparati. È possibile scegliere tra una varietà di modelli per trovare quello giusto.
  • La credenza

    Esempio di credenza La credenza classica è in legno: le essenze più usate sono il rovere e il noce. I modelli moderni invece possono essere realizzati in numerosi materiali differenti, come il metallo.
  • Letti a castello

    Esempio di letto a castello I letti a castello possono avere una struttura compatta oppure molto leggera: in questo modo si abbinano in vario modo ai diversi contesti abitativi.
  • Letti a scomparsa

    Esempio di letti a scomparsa I letti a scomparsa possono essere singoli, a castello oppure matrimoniali. Inoltre sono integrati in armadi o scrivanie oppure si applicano a parete.
prosegui ... , non bisogna considerarle solo stanze dove poter dormire ma ambienti dove studiare, giocare e rilassarsi.

I mobili devono comprendere librerie, scrivanie, sedie comode ed ergonomiche per ricreare un luogo dove ci si senta a proprio agio senza rinunciare a nulla.

Attualmente le aziende d'arredamento producono mobili per la casa flessibili e personalizzabili ma soprattutto che si adattano alle fasi di crescita.

Le cucine sono le stanze più trafficate, quelle che richiedono mobili solidi e robusti destinati a durare nel tempo indipendentemente dallo stile.

Anche i mobili del soggiorno sono importanti specialmente se è un ambiente che si vive.

I mobili per la casa presentano realtà produttive sempre più innovative grazie all'evoluzione del modo di abitare.

Oltre l'estetica viene scelta la comodità con mobili geometrici o minimali, dal design ricco di fascino ma nello stesso tempo adattabili alle esigenze del nucleo familiare.

Quando in casa sono presenti nicchie o rientranze e l'architettura dell'appartamento è articolata, anche gli armadi a muro possono diventare componenti d'arredo esattamente come tutti gli altri mobili della casa.

Gli elementi sono personalizzabili e non necessariamente idonei a contenere gli indumenti ma anche adatti a riporre oggetti che si usano saltuariamente, tavole da stiro, piccoli elettrodomestici e tutto quello che si vuole nascondere alla vista e che arreca disordine.

Anche il colore dei mobili è importante perché gli ambienti devono apparire luminosi.

È impensabile acquistare mobili scuri se l'appartamento da arredare si trova a piano rialzato o addirittura ad un piano terra poiché l'ambiente diventerebbe tetro e tutti i mobili della casa perderebbero il loro pregio.

Le camere devono risultare armoniche e i mobili vanno accuratamente scelti tenendo conto che c'è anche la possibilità di alternare un arredamento chiaro con qualche elemento scuro senza andare fuori tono.

Naturalmente sulla scelta dei mobili di casa incidono significativamente anche le tinte delle pareti che devono compensare i colori con un mix perfetto.

La scala cromatica degli abbinamenti è davvero infinita e con un minimo di buon gusto si riescono a creare composizioni originali e alla moda.

Una parete bordeaux è lo sfondo ideale per mobili e divani color panna mentre su pareti color sabbia si possono adottare giochi di colori molto allettanti.

In una cameretta per i bambini con pareti tinteggiate in azzurrino si adattano benissimo cassettiere con reparti di vari colori così da creare un ambiente divertente ed allegro.

Se si preferisce il classico sfondo bianco è meglio optare per mobili di noce non eccessivamente chiari altrimenti si rischia di rendere gli ambienti asettici.

Se le camere sono piccole conviene tinteggiarle con tonalità come il verde smeraldo per farle apparire più profonde e i mobili moderni sono l'ideale per arredare con gusto.

Guarda il Video