Costruire un recinto non richiede delle abilità particolari e tutti possono cimentarsi nella realizzazione.
In commercio e per ogni esigenza si trovano differenti forme e tipologie di paletti per recinzione in legno, in metallo e in cemento.
Quando si cerca una recinzione in legno, in commercio si può trovare una vasta gamma di prodotti per le nostre esigenze e per il nostro gusto.
Molto pratiche ed economiche, le recinzioni in legno sono adatte a delimitare lo spazio verde della vostra abitazione fornendo protezione e privacy.
Le recinzioni in muratura tengono sicuramente lontani gli intrusi ma si tratta di opere che hanno bisogno di permessi per essere realizzata.
Le recinzioni metalliche oggi non sono più brutte esteticamente ma propongono disegni e linee eleganti, adatti ad ogni tipo di gusto e budget.
Le recinzioni modulari, essendo degli elementi prefabbricati, sono costruite su singoli pannelli. Ognuno è compreso dell'occorrente per il montaggio.
I grandi magazzini specializzati per il bricolage vendono la rete recinzione in rotoli e in molti modelli, adatti anche per cantieri provvisori.
Le due grandi categorie di reti metalliche sono quelle elettrosaldate e quelle intrecciate, che si differenziano per costo e resistenza.