Le coperture in vetro che possono essere installate sui muri tetto si differenziano per strutture e lavorazioni del vetro, forme, proprietà e prezzi.
Tramite la coibentazione tetti si provvede all'isolamento dell'ambiente. Per la sua realizzazione sono anche previste agevolazioni fiscali importanti.
Un terrazzo scoperto non è accessibile a causa di pioggia o di caldo forte. Le coperture per terrazzi risolvono problemi di questo tipo.
La coibentazione tetto è forse quella più importante tra tutte le superfici perimetrali per assicurare il massimo confort all'interno dell'abitazione.
Le coperture in legno si adattano perfettamente ai differenti stili e sono utilizzate sia per realizzare tetti sia verande o altre coperture esterne.
Le coperture tetti in plastica sono leggere e in base alle tecniche usate valide dal punto di vista estetico. Infatti possono somigliare alle tegole.
Utilizzare una copertura tetto in legno è una scelta ecologica, perché si utilizzano materie prime derivanti da fonti rinnovabili.
La copertura leggera del tetto impiega tegole in pvc, vetroresina, plastica o acciaio. Sono moduli leggeri e molto belli dal punto di vista estetico.
|
VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé
Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,85€ |
I pannelli copertura tetti possono anche essere coibentati: in questo modo si migliora il comfort abitativo perchè si isola termicamente l'edificio.
Le coperture per auto possono essere fisse o mobili: nel primo caso hanno una struttura portante, nel secondo sono dei semplici teli proteggi auto.
Le coperture coibentate per tetti sono composte da lastre metalliche isolanti che a loro volta garantiscono un isolamento sia acustico che termico.
Le coperture metalliche possono essere considerate davvero affidabili oltre a contribuire attivamente al riciclo di materiale.