KATSU 101750 Fresatrice per giunzioni rifilatore elettrico a mano per legno laminati 220V 6mm, 8mm, 10mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€ |
In commercio esistono due tipologie di avvitatore elettrico: quelli lineari e quelli ad impulsi.L’avvitatore elettrico lineare ha un principio di funzionamento diverso rispetto a quelli classici. Infatti esso viene alimentato per mezzo di aria pressurizzata, derivante da un compressore. Presenta il solito mandrino in grado di alloggiare gli inserti dedicati al lavoro che si intende svolgere, ognuno con compiti diversi. Può essere adibito come trapano, grazie allo switch che regola la velocità di esecuzione. Ne esistono di molte potenze con molti accessori che forniscono un supporto in più in grado di offrire un lavoro più confortevole. Questo tipo di avvitatore presenta una forma diversa rispetto agli avvitatori di base. Infatti, per le sue dimensioni ridotte, viene utilizzato in spazi molto stretti, ad esempio botole di ispezione oppure in controsoffitti, in cui è molto difficile lavorare.
Per quando riguarda l’avvitatore ad impulsi, questo è uno strumento che presenta più di 600 nanometri per coppia, conferendo una rapidità di esecuzione molto elevata tanto quanto l'accuratezza e la precisione che tale strumento è in grado di offrire. Ce ne sono di varie misure e potenza, in grado di compiere ogni tipo di lavoro. Differentemente dai classici avvitatori che permettono una continua rotazione del mandrino, quelli ad impulsi sono progettati in maniera tale che la rotazione avvenga ad impulsi rotativi. Questi strumenti, anche se a volte sono di piccole dimensioni, sono in grado di opporre una forte resistenza. Infatti, nonostante siano sottoposti a numerose torsioni e sollecitazioni abbastanza consistenti, gli avvitatori ad impulsi, grazie a meccanismi ben strutturati e ben solidi, potranno sempre portare a termine il lavoro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO