Mobile lavatoio,cm.60x50x85, in kit, 2 ante, vasca lavapanni completo di scarico Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€ |
Accertatevi che i segni sui muri siano a piombo e che quelli sul pavimento siano tracciati a novanta gradi dal muro. Costruire i muretti della vostra cucina in muratura fai da te con un materiale leggero e versatile come il syporex vi consentirà sia di risparmiare che di rivestire successivamente la cucina con le piastrelle, le greche e tutto ciò che suggerisce la vostra fantasia. In caso contrario potreste optare per dei mattoni a faccia vista, per uno stile rustico senza dover rivestire. I syporex si sagomano molto facilmente, consentono anche un'eventuale zoccolatura, ad esempio una alta dieci centimetri sarà comoda sotto il lavandino per riporre i detersivi. Una volta formati i muretti, le misure standard sono sessanta centimetri di lunghezza a partire dal muro, bisogna posizionare il top che va appoggiato e poi fissato sui muretti.
Se si è optato per i syporex, questi possono essere fissati con una malta specifica per questo materiale o con il comune collante per piastrelle. I mattoni a faccia vista invece necessitano di un premiscelato, in genere grigio, non dimenticando la fugatura di almeno cinque millimetri. Dopo l'asciugatura questi mattoni vanno puliti con una spazzola d'acciaio. Se avete optato per un comune top da cucina, quindi non di marmo, c'è bisogno di una mano di aggrappante e prima di rivestirlo va fissato con il silicone. In caso di rivestimento con piastrelle sarà necessario il collante e anche in questo caso non dimenticate la fugatura di almeno due millimetri. Per realizzare la vostra cucina in muratura con precisione vi serviranno matita, squadra, sega per sagomare i syporex e livella. Sui mobili per cucina in muratura avrete un risparmio maggiore se invece che far realizzare su misura le ante degli scomparti decidete per delle tendine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO