Gli amanti del bricolage possono creare degli oggetti in legno fai da te, partendo da soprammobili più semplici per arrivare a veri e propri mobili.
Le partecipazioni matrimonio fai da te possono essere più o meno elaborate: i risultati soddisfano quindi tutte le varie esigenze e tutti i gusti.
Le piastrelle decorate vengono applicate alle pareti per personalizzare l'ambiente. Spesso si usano colori semicoprenti oppure assolutamente coprenti.
Scopriamo l'affascinante mondo della pirografia, un'arte che può rivelarsi molto utile anche per piccoli lavori di bricolage.
Le composizioni di fiori si possono realizzare con fiori freschi durante primavera ed estate e con fiori secchi o finto nelle stagioni fredde.
I regali di Natale fai da te sono sempre più diffusi, perché originali, personalizzati e creati su misura, appositamente per chi li riceverà.
Tutti gli oggetti e le cose possono essere usate per il riciclo creativo: si va dalle vecchie t-shirt ai tappeti, dai vasetti dello yogurt ai bancali.
I segnaposti natalizi fai da te sono la dimostrazione che la creatività non ha limite. Ecco alcuni esempi molto accattivanti e facili da realizzare.
|
Alicemall - 12 adesivi da parete 3D a forma di farfalla, decorazione fai da te per casa e stanze, Acrilico, Silver, 100 x 90 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ (Risparmi 5€) |
Le spille sono praticamente applicabili ovunque, danno un tocco di originalità a ciò che indossiamo, ma sono ancora più personali se sono delle spille fai da te fatte da noi.
Gli stencil per pareti sono divertenti, pratici ed anche economici. Si possono trovare tantissimi i modelli per svariati usi.
La decalcomania è una tecnica molto antica, ma è possibile utilizzarla ancora oggi per personalizzare oggetti, superfici e perfino parti del corpo.
Le uova di Pasqua possono essere decorate in vari modo: ad esempio si possono colorare con tempere, pastelli o tinte naturali ricavate dalle verdure.