Un trapano ha un'unità motore agente su un mandrino regolabile che può ricevere vari tipi di accessori come punte, frese, spazzole, levigatori ecc.
La fresa cilindrica può essere del tipo orizzontale o verticale, a seconda del punto in cui viene collocato il mandrino.
L'avvitatore pneumatico è utilizzato per lavorazioni difficili, spesso utilizzato dai gommisti per avvitare i bulloni delle ruote
Vediamo i tipi di fresatrice per legno in base all'utilizzo e al budget a disposizione. Con una fresatrice è possibile realizzare ottimi lavori.
Per qualsiasi tipo di lavoro legato alla sgrossatura, rifinitura o lucidatura di una qualsiasi superficie è possibile utilizzare una levigatrice.
Sul mercato sono disponibili differenti modelli di compressore. Saper scegliere in base alle proprie esigenze è fondamentale per un giusto utilizzo.
Utilizzando la fresa è possibile lavorare diverse tipologie di materiali, come il legno. Importante risulta sapere come utilizzarla al meglio.
Grazie all'utilizzo del seghetto alternativo possiamo tagliare legno, metallo o plastica con molta faciltà, realizzando così qualsiasi tipo di taglio.