TOROTON Telecamere Fittizie di Sorveglianza da Esterno/Interno Energia Solare Videocamera Antifurto con LED Lampeggiante CCTV d'Imitazione - 4 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Questi pannelli hanno la particolarità di riuscire a raccogliere e successivamente a fornire energia solamente catturando la luce solare; dalla forma piatta e rettangolare, sono composti da numerosissimi prodotti chimici quali: silicio, boro e fosforo. Il silicio è l'elemento più presente, funge da conduttore, e con boro e fosforo aiuta l'impianto a produrre energia. I raggi del sole intergiscono con i pannelli stimolando le celle fotosensibili di cui sono composti. In seguito i fasci di luce interagiscono con gli elettroni del silicio, in particolare con quelli più instabili, i quali essendo le particelle più esterne all'atomo, vengono facilmente stimolati a produrre un flusso ordinato di cariche elettriche. Questi elettroni in movimento genereranno corrente che sarà sottoposta a svariate trasformazioni per essere resa idonea all'uso domestico.
Silverline 723890, Spazzolone con Manico telescopico #10# Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
La luce che viene a contatto coi pannelli solari, dopo aver stimolato gli elettroni ed aver creato il flusso di corrente, stimola le componenti chimiche dei pannelli e, successivamente, il flusso di cariche originato viene convogliato insieme a quello degli altri pannelli verso l'inverter, il quale ha il compito di convertire la corrente continua prodotta dai pannelli in corrente alternata. Il flusso di elettroni che arriva a questo congegno ha un'intensità di circa duecentocinquanta ampere e con una differenza di potenziale pari o superiore ai mille volt. L'inverter, oltre a trasformare il flusso di cariche elettriche da continuo in alternato, conferisce ad essa un valore di mille ampere con una tensione di circa duecento volt. L'ultima tappa di questo percorso avviene nel trasformatore dove la differenza di potenziale viene aumentata per essere idonea all'uso nelle nostre case.
COMMENTI SULL' ARTICOLO