Piastrelle a incastro in legno di acacia, facili da installare,Per Deck, Patio e Balcone, 30 x 30 cm, 0,9 m2 per CONFEZIONE, 10 pezzi in totale. Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€ |
Per l'installazione delle piastrelle in graniglia è innanzitutto necessaria la preparazione del basamento in maniera adeguata: il substrato va infatti levigato, ripulito dalla polvere e privato di qualsiasi imperfezione. Questa operazione assicurerà una migliore tenuta del rivestimento, il quale aderirà perfettamente alla superficie. In seguito bisogna preparare la malta amalgamando calce, cemento, acqua e sabbia; una betoniera potrebbe rendere più semplice il processo. La malta deve essere stesa sul basamento con una spatola. A questo punto è possibile procedere con l'applicazione delle piastrelle, installandole in fila fino ad arrivare all'ingresso della stanza. Terminata la pavimentazione è necessario sigillare gli interstizi del rivestimento con ulteriore malta ed effettuare la lucidatura.
Questo tipo di rivestimento è realizzabile ad un costo stimato intorno ai 45-50 euro per metro quadro. La manutenzione, inoltre, sarà piuttosto rapida e semplice. Si suggerisce di pulire quotidianamente le piastrelle in graniglia con un comune aspirapolvere oppure con una scopa dalle setole morbide. Due o tre volte alla settimana bisogna utilizzare un detergente non aggressivo opportunamente diluito, risciacquando fino a quando l'acqua nel secchio non appare del tutto limpida. La lucidatura è assolutamente consigliata, in quanto ripristina lo splendore originario della superficie trattata facendola apparire come nuova: questa operazione, tuttavia, non deve essere troppo frequente per non danneggiare il colore del pavimento. Si sconsiglia invece di passare la cera, la quale renderebbe le piastrelle scivolose.
COMMENTI SULL' ARTICOLO