Le piante grasse hanno bisogno di poche e semplici cure perché crescano bene e producano fiori dai colori e dalle forme decisamente interessanti.
Molte sono le varietà di piante grasse da esterno, alcune si adattano a vivere in piccoli vasi sui balconi, altre invece amano vivere in aperto giardino.
Le piante grasse e succulente hanno bisogno di poca acqua e di molta luce. Inoltre necessitano di calore per crescere senza danni e fiorire bene.
Le piante grasse pendenti sono piante utilizzate per ornare balconi, terrazze, finestre e tanto altro, compresi gli ambienti interni. Vediamo come fare per coltivarle al meglio.
Le piante grasse rare possono essere coltivate solo in condizioni particolari in quanto necessitano di cure e di un clima specifico. Sono grandi o no.
Le piante grasse senza spine sono belle da vedere ma vengono spesso attaccate da parassiti infestanti che possono compromettere il loro sviluppo.
Le piante grasse succulente sono un'ottima soluzione per chi vuole arredare la propria dimora con eleganza, rendendo la casa più calda e accogliente.
Il Sedum è una pianta succulenta semplice da coltivare e mantenere: non ha particolari esigenze, solo quella di posizionarla in un ambiente luminoso.
|
PietyPet Pietydeko Set di attrezzi da giardinaggio, dal formato mini, per trapianti di piante grasse, set da 21 attrezzi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ (Risparmi 3,52€) |
I semi piante grasse sono poco utilizzati, poiché la loro germinazione è più lenta rispetto a quelli di altre piante.
Il terriccio per piante grasse è fatto di due parti di terriccio comune e una di perlite oppure sabbia grossolana. La miscela deve essere omogenea.