La cura piante grasse si limita a poche attenzioni da tenere periodicamente, ma i risultati regalano grandi soddisfazioni anche ai meno esperti.
La Fenestraria fa parte della famiglia delle Aizoaceae, piante ricche di liquidi e molto delicate. Non sopportano i climi troppo freddi e umidi.
Le Mammillarie appartengono alla famiglia delle Cactaceae e sono quindi adatte ai climi soleggiati e aridi, ma riescono a sopportare le notti fredde.
Bisogna conoscere bene le piante grasse appartamento per sapere in che luogo della casa collocarle e come occuparsi del loro benessere.
Le piante grasse hanno bisogno di poche e semplici cure perché crescano bene e producano fiori dai colori e dalle forme decisamente interessanti.
Le piante grasse senza spine sono belle da vedere ma vengono spesso attaccate da parassiti infestanti che possono compromettere il loro sviluppo.
Le piante grasse succulente sono un'ottima soluzione per chi vuole arredare la propria dimora con eleganza, rendendo la casa più calda e accogliente.
I semi piante grasse sono poco utilizzati, poiché la loro germinazione è più lenta rispetto a quelli di altre piante.