Il decapaggio consente di dare nuova vita anche a mobili antichi rovinati, ottenendo un legno chiaro perfetto per uno stile vintage.
Il legno ciliegio viene utilizzato per svariati scopi in falegnameria, soprattutto per la realizzazione di mobili e pavimenti.
Il legno composito è un materiale artificiale esteticamente simile al legno naturale, ma molto più resistente. É ottimo per pavimenti e rivestimenti.
Il legno d'acero ha delle caratteristiche comuni con i materiali della sua tipologia e quelle proprie che sono dell'albero da cui viene preso.
Il legno di faggio possiede un tipico colore tra il giallo e il rossastro; è molto poroso, per cui tende ad assorbire l'umidità.
Il legno ebano si nota subito per il suo colore scuro, tendente al nero. Dato che è molto costoso, spesso lo si sostituisce tingendo legni simili.
Per mettere in pratica dei progetti in legno fai da te servono solo pochi attrezzi: ad esempio occorrono seghe, seghetti, raspe, lime e carta vetrata.
Il legno di frassino è utilizzato sia come combustibile ma anche per la realizzazione di mobili di arredo e altri complementi o oggetti per la casa.
|
Sgabello scala in legno di faggio naturale richiudibile salvaspazio - scaletta 3 gradini a ribalta
Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,19€ |
Il legno iroko, originario dell'Africa equatoriale, possiede una notevole durezza e un caratteristico colore giallo-brunastro.
Il legno lamellare consente la realizzazione di opere strutturali di grande fascino ma come nasce? Quali sono le lavorazioni che lo caratterizzano?
Il legno massello è la parte più interna e densa dell'albero. Esso viene impiegato per la produzione sia di case sia di mobili, finestre e parquet.
Il legno mogano è dotato di un caratteristico colore tra il rosso e il marrone; è resistente e al tempo stesso di facile lavorazione.