Fai da te legno pregiato
Per chi è esperto ecco una serie di idee per realizzare dei lavori con il fai da te legno pregiato. Con questo materiale di valore potrete cimentarvi nella realizzazione di oggetti di valore grazie alle sue qualità.
Articoli su : Fai da te legno
-
Il cancello in legno è un elemento solido, compatto, contraddistinto da suggestive venature e sfumature che variano con il tipo di legname.
-
Il corrimano in legno può essere in tante essenze diverse così da poter soddisfare tutte le esigenze d'arredo ed estetiche. Può essere chiaro o scuro.
-
Il legno abete può essere usato per creare parquet, pensiline e coperture di vario genere. Inoltre può essere sotto forma di listelli oppure travi.
-
Il legno castagno può avere tante destinazioni d'uso diverse. Nel settore dell'arredo viene usato per creare mobili oppure parquet di grande bellezza.
-
La veranda in legno può essere realizzata anche in modo completamente fai da te con materiali naturali.
-
Il legno castagno è un materiale pregiato, versatile e dotato di svariate caratteristiche estetiche e tecniche. Indicato per tutti gli ambienti della casa.
-
Il legno d'acero ha delle caratteristiche comuni con i materiali della sua tipologia e quelle proprie che sono dell'albero da cui viene preso.
-
Il legno di faggio possiede un tipico colore tra il giallo e il rossastro; è molto poroso, per cui tende ad assorbire l'umidità.
-
Il legno ebano si nota subito per il suo colore scuro, tendente al nero. Dato che è molto costoso, spesso lo si sostituisce tingendo legni simili.
-
Il legno iroko, originario dell'Africa equatoriale, possiede una notevole durezza e un caratteristico colore giallo-brunastro.
-
Il legno lamellare consente la realizzazione di opere strutturali di grande fascino ma come nasce? Quali sono le lavorazioni che lo caratterizzano?
-
Il legno massello è la parte più interna e densa dell'albero. Esso viene impiegato per la produzione sia di case sia di mobili, finestre e parquet.