Fai da te legno naturale
Ideale per far risaltare la naturalezza del materiale, ecco diversi metodi di lavorazione per il fai da te legno naturale e consigli utili per proteggerlo per preservare la sua bellezza con semplici accorgimenti.
Articoli su : Fai da te legno
-
Il cancello in legno è un elemento solido, compatto, contraddistinto da suggestive venature e sfumature che variano con il tipo di legname.
-
Il corrimano in legno può essere in tante essenze diverse così da poter soddisfare tutte le esigenze d'arredo ed estetiche. Può essere chiaro o scuro.
-
Il legno castagno può avere tante destinazioni d'uso diverse. Nel settore dell'arredo viene usato per creare mobili oppure parquet di grande bellezza.
-
Il legno d'acero ha delle caratteristiche comuni con i materiali della sua tipologia e quelle proprie che sono dell'albero da cui viene preso.
-
Il legno di faggio possiede un tipico colore tra il giallo e il rossastro; è molto poroso, per cui tende ad assorbire l'umidità.
-
Il legno mogano è dotato di un caratteristico colore tra il rosso e il marrone; è resistente e al tempo stesso di facile lavorazione.
-
Il legno wenge può essere di colore chiaro, tra il giallo e il dorato, oppure scuro, in questo caso dotato di venature nerastre.
-
La levigatrice a nastro da banco è l'ideale per chi vuole lisciare un oggetto, ma non riesce a mantenere la posizione curva per lungo tempo.
-
Che si tratti di un manufatto grezzo o un mobile di legno già trattato, ecco come potrete lucidare il legno facilmente e senza difficoltà
-
I gradini in legno, pedate ed alzate, vanno valorizzati in base all'arredamento. Per scale antichizzate, richiedono corrimano in linea con lo stile.
-
I pannelli compensato sono multistrati lignei realizzati in grandi dimensioni mediante sfogliatura dei tronchi, solitamente si compongono di 3 strati.
-
I tappeti in legno sono molto usati in cucina e living: in questo modo creano uno spazio elegante e protetto da macchie e graffi e aiutano la pulizia.