La coltivazione idroponica rientra nel concetto di ecofriendly, in quanto salvaguarda il nostro ambiente.
La coltivazione olivo richiede di base un habitat aerato e ben illuminato, condizioni termiche stabilmente miti e temperate e periodiche irrorazioni.
La propagazione delle piante può essere per seme oppure di tipo vegetativo; in questo caso si possono usare talee, margotte o innesti di vario tipo.
Ci sono molte belle idee e suggerimenti per la realizzazione giardini fai da te originali, utili, fantasiosi, tradizionali, moderni, ma sempre belli.
Grazie alla semina si possono ottenere moltissime piante, posizionando i semi in piena terra o nei vasi.
La preparazione di una talea e il suo attecchimento è in genere cosa molto semplice da realizzare, soprattutto per alcune piante.
La talea piante grasse può riguardare germogli laterali, rami oppure foglie: il metodo varia in base alla specie che si vuole riprodurre in vaso.
Il terreno limoso, il terreno ghiaioso e il terreno roccioso sono tra i principali tipi di substrato e forniscono alle piante la base per svilupparsi.
|
blumfeldt Urban Bamboo Refresh - Kit per Coltivazione Idroponica, Set Accessori: 12 x Cestelli per Piante & 12 x Spugne per Piante
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 24,99€) |
Giardinaggio e bricolage: le zucche ornamentali sono facili da coltivare, utilizzate per decorare la casa, regalano le atmosfere tipiche dell'Autunno.