Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
La coltivazione idroponica è la soluzione giusta per tutte quelle zone in cui non è disponibile coltivare normalmente le piante.
Le piante di lavanda possono essere coltivare in giardino o in vaso senza particolari accorgimenti e i fiori viola creano splendide macchie di colore.
Tecniche di giardinaggio per la coltivazione olivo. Come farlo crescere rigoglioso per potenziare la raccolta delle olive, anche dopo pochi anni.
Le coltivazioni fuori suolo, dette anche idroponiche, utilizzano dei mezzi artificiali invece del comune terreno agricolo per nutrire le piante.
Il diserbante selettivo è un erbicida per l'eliminazione delle piante infestanti che attacca solo alcune specie, in genere le graminacee.
Esistono tante varietà di piante e fiori perpetui che possono arricchire il giardino con gusto. Quali sono e come combinare fiori da giardino perenni?
Una fioriera in muratura, dotata di un aspetto naturale e al contempo elegante, può essere di diverse forme e dimensioni.
|
blumfeldt Urban Bamboo Refresh - Kit per Coltivazione Idroponica, Set Accessori: 12 x Cestelli per Piante & 12 x Spugne per Piante
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 24,99€) |
Fare giardinaggio fai da te è semplice e si possono ottenere risultati soddisfacenti, oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico e mentale.
Per creare giardini rocciosi fai da te occorre procurarsi qualche sasso o roccia, ghiaia o pietrisco e piante di diverse varietà e dimensioni.
Di seguito, tante idee per un giardino fai da te da creare nello spazio a disposizione, sia esso piuttosto grande o anche piccolo e particolare.
Il semenzaio è l'attrezzatura necessaria per far germogliare il seme e produrre nuove piantine.