Giardino di moderata difficoltà
Per i più intraprendenti abbiamo i consigli e gli accorgimenti su come realizzare un giardino di moderata difficoltà. Scoprite inoltre quali sono i principali articoli per arredarlo e renderlo accogliente.
Articoli su : Giardino
-
Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
-
Il mercato offre diverse soluzioni d'arredo al fine di ottenere diverse bordure per aiuole, a voi la miglior scelta.
-
Le coltivazioni fuori suolo, dette anche idroponiche, utilizzano dei mezzi artificiali invece del comune terreno agricolo per nutrire le piante.
-
Ecco come scegliere i semi e il periodo migliori per seminare il prato e alcuni consigli su come mantenerlo il meglio e il più a lungo possibile.
-
Il compostaggio fai da te permette il riciclo degli scarti della cucina e offre al tempo stesso il compost ideale per lo sviluppo di piante e frutta.
-
Nella concimazione si utilizzano diversi concimi per integrare le risorse ormai impoverite del terreno. Saperli scegliere e usare è fondamentale.
-
La cura del prato per essere eseguita a regola d'arte deve rispettare cinque fasi: taglio, concimazione, irrigazione, scarificazione e arieggiatura.
-
Il diserbante selettivo è un erbicida per l'eliminazione delle piante infestanti che attacca solo alcune specie, in genere le graminacee.
-
Il diserbante totale distrugge ogni genere di pianta, a differenza di quello selettivo che è efficace solo su alcune specie di piante infestanti.
-
Una fioriera in muratura, dotata di un aspetto naturale e al contempo elegante, può essere di diverse forme e dimensioni.
-
Fare giardinaggio fai da te è semplice e si possono ottenere risultati soddisfacenti, oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico e mentale.
-
Per creare giardini rocciosi fai da te occorre procurarsi qualche sasso o roccia, ghiaia o pietrisco e piante di diverse varietà e dimensioni.