Con i montanti per cartongesso si realizzano strutture di ogni tipo e si può procedere alla ristrutturazione veloce di casa a costi più contenuti.
I muri di cartongesso vengono comunemente utilizzati laddove sia necessario creare una parete ma non sia possibile caricare eccessivamente i solai.
Le nicchie in cartongesso possono ospitare e presentare al meglio soprammobili e accessori d'arredo. Inoltre permettono di installare pratici faretti.
I pannelli di cartongesso coibentati hanno prezzi variabili in base al loro spessore e al materiale isolante usato: in media costano 9-10 euro al mq.
Il peso specifico cartongesso è indispensabile per effettuare gli opportuni calcoli strutturali, calcolare la struttura portante o di sospensione.
A scomparsa o parallela, la porta scorrevole nel cartongesso può donare alla casa un tocco in più: ecco quali sono i requisiti necessari per installarla.
Le porte in cartongesso sono robuste e resistenti come i modelli in legno, tuttavia sono molto più economiche, versatili e personalizzabili a piacere.
Il rivestimento camino cartongesso rappresenta la soluzione ideale per chi vuole rinnovare la propria casa in modo semplice, veloce ed economico.
|
Connex hv4249 montanti di collegamento, 305 X 200 mm, per 70 X 70 mm in legno
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,71€ |
Ad ogni tipo di lavoro corrisponde un tipo di lastra di cartogesso. E' determinante sapere quale spessore cartongesso utilizzare per il lavoro che si vuole realizzare.
All'interno delle velette in cartongesso si possono inserire cavi elettrici, ma anche tubazioni, oppure nuovi elementi di illuminazione.