Tra le tante botole per cartongesso ci sono quelle magnetiche: si montano applicando le clip in modo semplice, non sono da stuccare e non ingombrano.
Le lastre in cartongesso antiumido vengono rivestite da materiale idrorepellente, una barriera contro l'umidità, il vapore di bagno, cucina e cantine.
Il cartongesso fai da te permette di realizzare controsoffitti, cabine armadio, pareti divisorie e tante altre soluzioni. La posa è molto semplice.
I materiali in cartongesso fonoassorbente sono utilizzati al fine di creare isolamento acustico perché riescono ad assorbire le onde sonore dell'ambiente.
I pannelli in cartongesso idrorepellenti subiscono dei trattamenti chimici che assicurano protezione da agenti deterioranti come acqua e umidità.
Il cartongesso per esterni viene usato per lo più per creare pareti divisorie utili in patii, terrazzi e gazebi. In questo modo se ne fruisce meglio.
Il cartongesso per interni è un materiale molto facile da posare e versatile: lo si utilizza anche per contro soffittature, librerie o cabine armadio.
Installare una controparete in cartongesso è semplice perché si usano pannelli facili da applicare, resistenti e che sono isolanti termici e acustici.
|
FIXKIT 6FT (183.0cm) Binario per Porta Scorrevole Kit Accessori per Porta Scorrevole di Placcatura Strato in Stile Rustico, Nero
Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€ |
Idee cartongesso: tra le mille idee per arredare col cartongesso ce ne sono tre che coniugano funzionalità ed estetica.
Lavorare il cartongesso consente di mettere in atto tante soluzioni progettuali e di arredo molto varie tra loro: si hanno pareti, armadi e nicchie.
Le mensole di cartongesso sono utili in ogni casa, in quanto ottime basi di appoggio per vari tipi di oggetti. Tutti i consigli per montarle.
I montanti per cartongesso affinchè svolgano correttamente la loro funzione sono inseriti in apposite guide fissate nel soffitto oppure nel pavimento.