Le piastrelle vengono realizzate in cotto, ceramica, gres, monocottura o in altri materiali e hanno una gamma quasi infinita di colorazioni.
Le piastrelle a mosaico sono usate per rivestimenti colorati, personalizzati, facili da pulire e da posare. In più possono abbinare più materiali.
Il rivestimento con piastrelle bagno viene effettuato preferibilmente con prodotti lisci, facili da pulire, che presentino ottime doti di resistenza.
Voglia di rinnovo? I designers ci invitano ad osare. Colori lucidi e vivaci alle pareti e un'altra luce grazie a piastrelle cucina moderna.
Con le piastrelle da giardino si possono rivestire pavimentazioni e vialetti di ingresso e di accesso alla casa, con un buon effetto estetico.
Le piastrelle di cemento non sono solo per verande e cortili in quanto fanno da isolante naturale e sono anche belle da vedere.
Le piastrelle di ceramica sono di tanti tipi diversi così da poter soddisfare tutte le varie esigenze. Possono essere molto semplici oppure decorate.
Le piastrelle in graniglia offrono numerosi vantaggi; sono resistenti, dotate di notevole bellezza estetica e disponibili in vari colori.
|
PRODIAMANT Disco diamantato Premium per piastrelle / gres porcellanato 115 mm x 22,23 mm Disco diamantato PDX93.936 Disco per piastrelle 115 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ |
Maioliche antiche, cotto, mosaico e gres porcellanato sono presenti sul mercato con piastrelle pavimento prezzi e caratteristiche diversi.
Le piastrelle per balconi possono essere costituite da vari materiali. I più famosi sono il gres porcellanato ed il cotto, prodotti molto raffinati.
Tutto quello che c'è da sapere sulle piastrelle per cucine in muratura: tipologia, dimensioni e prezzi
Le piastrelle per esterni in genere sono fatte in ceramica: così resistono agli urti, agli agenti atmosferici, sono facili da pulire e durano a lungo.