Le tegole marsigliesi sono leggere e poco costose. Le coperture tetto che si possono fare sono molto valide dal punto di vista estetico e funzionale.
Le tegole rappresentano un'elemento di continuità con i colori del nostro paesaggio, ma, soprattutto, sono indispensabili per garantire la giusta protezione ad ogni edificio.
Costruire una tettoia richiede del tempo e soprattutto di uno spazio sufficiente idoneo per effettuare la copertura.
I tetti in alluminio possono ossidarsi se non sono rivestiti: in ogni caso sono molto leggeri, economici e durano per decenni. Si dipingono a piacere.
Le tegole dipinte possono essere realizzate usando vernici acriliche oppure a tempera: in ogni caso vanno rese impermeabili, anche se non si adottano su tetti e tettoie.
I tetti in legno sono utilizzati per qualsiasi tipologia di edificio, sia che si tratti di uno privato, sia di uno adibito ad attività commerciale.
Le lastre di copertura tetti possono essere in vari materiali e sottoposte a tanti trattamenti: in questo modo sono molto diverse l'una dall'altra.
Le verande e le tettoie possono essere rivestite di materiali differenti a seconda delle esigenze sia tecniche che estetiche.
|
|
BIOSCUD TNT SUPPORTO ANTIFESSURA TESSUTO NON TESSUTO 100 gr/mq ROTOLO h 100 cm PER GUAINA IMPERMEABILIZZANTE BIOSCUD ELASTIK EXTRALARGE (50 metri)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,55€ |
Che siano di metallo o di plastica, le coperture tetti servono a proteggere le abitazioni dai possibili danni provocati dal maltempo e per isolarle al meglio, così da rendere l'ambiente confortevole.
Il rifacimento tetto è un'operazione che comporta una spesa non indifferente, che può essere molto variabile in relazione al tipo di materiale impiegato.
Le coperture da giardino possono assumere differenti stili, come quello moderno e classico, in base allo stile del resto dell'abitazione.
Il tetto in legno ventilato consente tanti vantaggi: coibenta la casa, ne migliora il comfort e la isola termicamente. Così si consuma meno energia.