Gli utensili da elettricista possono essere vari e tutti hanno un proprio scopo, differenziandosi per qualità, per prezzi e per marche.
Gli attrezzi per l'edilizia servono sia agli appassionati del fai da te che ai muratori: infatti si usano per interventi di piccolo e grande rilievo.
Il banco da lavoro fai da te è un piano molto pratico, versatile e ampio. Si tratta di un elemento di grande rilevanza per gli amanti del bricolage.
Utile ad amalgamare, rifinire e stendere la malta in ambito edilizio, la cazzuola è anche un noto simbolo massonico indicante bontà attiva e carità.
Il cercafase rileva la tensione in circuiti, fili o prese elettriche. Risulta molto utile per trovare e sanare in sicurezza piccoli danni elettrici.
Il filo di rafia, sintetico o proveniente dalla fibra di palma, si presta a molteplici usi in giardino e nei piccoli lavori di bricolage
Le forbici da elettricista sono strumenti da taglio con caratteristiche particolari. Sono studiate e create per rendere più agevole il proprio lavoro.
I morsetti di serraggio rendono due o più pezzi solidali al tavolo di lavoro per una lavorazione simultanea o l'incollaggio in sicurezza e comfort.
|
STANLEY FATMAX FMHT0-96230 Pinze spelafili automatiche
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 6,91€) |
La realizzazione di un pantografo non è poi così complicata. Seguite le istruzioni e non avrete problemi a realizzarne uno in maniera autonoma.
Tra gli attrezzi di idraulica uno dei più diffusi è senza ombra di dubbio il piegatubi, utile a curvare tubi di ogni diametro e di svariati materiali.
In commercio esistono tanti tipi di pompa sturalavandini, sia professionali che manuali, tutte a prezzi sempre molto competitivi.
In vendita nelle migliori ferramenta e nei centri brico, la raspa è disponibile nelle versioni da legno o da ferro, con diverse dentature.