Sotech Lemans II Antracite Apertura a Sinistra per Armadio ad Angolo con Porta Larga 45 cm e Altezza Armadio di 650-800 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 318,38€ |
Molteplici sono le soluzioni da analizzare di librerie su misura. Designer qualificati lavorano costantemente nella ricerca di idee originali, in una sintesi di estetica, qualità ed economia. Un esempio pratico e versatile è quello della libreria modulare che, montata come un mosaico, rende la parete del salone moderna e scenografica. Disponibile dalle linee semplici e dai colori vivaci, la modulare componibile è la scelta perfetta per chi possiede poco spazio a disposizione. Infatti la sua caratteristica è appunto quella di adattarsi all'ambiente, anche in seguito a futuri cambiamenti dello stesso, in quanto può assumere sempre forme diverse. Dotata generalmente di strutture in legno o metallo, la libreria modulare può essere disposta su parete o a centro stanza come elemento separatore dell'ambiente. E' possibile inoltre creare con i vari moduli disegni compositivi, in modo da diventare una decorazione per la parete.
Novecento Y922 Cera d'Api, Noce Scuro, 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,1€ |
Per le menti più estrose e per gli amanti del fai da te esiste invece la possibilità di progettare in proprio librerie su misura che più rispettano le esigenze personali. Ad oggi, le librerie maestose ed ingombranti sono sempre meno, preferendo soluzioni salvaspazio soprattutto grazie all'avvento degli e-book virtuali, che sfoltiscono di gran lunga la quantità dei libri cartacei da catalogare e tenere in ordine. Le idee da sviluppare sono davvero molteplici, dal riciclo di cassette per la frutta, opportunamente trattate per uno stile vintage, al riutilizzo di un vecchio pianoforte non funzionante; ma anche dall'adattamento di una scala a pioli, di vecchie panchine disposte una sopra l'altra o dall'assemblaggio di tubi di ferro per un tocco minimal. La scelta ovviamente dipende esclusivamente dai gusti personali e da quanto spazio si ha a disposizione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO