In commercio esistono differenti forbici per potatura, per adattarsi al meglio alle peculiarità di ogni specie vegetale.
La carriola, detta anche cariuola, è un attrezzo formato da un contenitore, due manici e una ruota e ci permette di trasportare materiali piuttosto pesanti.
La vanga è l'attrezzo che trova grande utilizzo negli orti e nei giardini, ma con piccole modifiche è d'aiuto in tante altre attività dell'uomo.
Con la zappa si fanno tanti lavori in giardino: è importante sceglierla di buona qualità, adatta al proprio fisico per poterla usare con minor fatica.
La serra è utile per coltivazioni intensive, fuori periodo o per proteggere le piante. Le attrezzature per serre le rendono ancor più funzionali.
Lo spaccalegna manuale è semplice da adoperare ma necessita di alcune misure di sicurezza indispensabili per evitare qualsiasi tipo di incidente.
Il piccone è uno degli attrezzi da giardino più economici ed utili al tempo stesso. Se già ne possedete uno, è il momento di imparare ad usarlo.
Gli attrezzi da giardino sono davvero tanti, ma un rastrello vi semplificherà molti lavori di giardinaggio. Utilizzandolo risparmierete molto tempo.
I seghetti per potatura consentono di tagliare agevolmente rami di piccole e medie dimensioni senza ricorrere all'utilizzo della motosega.
Se le attrezzature da giardino sono la vostra passione, allora non potrete di certo non acquistare una motozappa. Scegliete il modello giusto per voi.
La costruzione di un composter fai da te è facile e consente di risparmiare denaro per l'acquisto di terriccio riutilizzando i rifiuti di casa.