Il rivestimento in pietra può essere in marmo, granito, ardesia, pietra leccese oppure pietra di Trani. I risultati sono diversi per colore e durezza.
Le schermature solari esterne sono apposite realizzazioni, che migliorano le qualità dell'edificio in cui vengono poste, regolamentate tramile decreto legge.
Lo stucco veneziano adorna e rende uniche le vostre stanza. La posa di questo stucco richiede una certa esperienza ma, con i giusti consigli, può essere realizzato con il fai da te.
Opere edili: descriviamo i materiali e le lavorazioni, utili a chiunque intenda approfondire questo tema, dal fai-da-te alle incombenze procedurali.
I massetti premiscelati si asciugano in tempi più brevi, sono molto resistenti a forti urti e hanno uno spessore minimo, oltre ad alte prestazioni.
Le crepe possono essere verticali oppure orizzontali: in questo modo variano anche le cause, la gravità della situazione e i metodi di intervento.
I muri a sacco sono molto resistenti ed elastici: per questo sono molto usati nell'edilizia perchè sono antisismici. Infatti assorbono bene le scosse.
L'isolamento termico del terrazzo avviene in vari modi, a seconda della struttura e del clima del luogo dove si trova la struttura.
|
S&R Fresa / Sega a Tazza per Muro Cemento Ø 82mm Corona Carotatrice a Secco + Adattatore SDS PLUS + Punta Centraggio 8x110 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€ (Risparmi 16,03€) |
Il ponte termico è un fenomeno che si verifica in una zona che, rispetto ai vari elementi adiacenti, presenta una densità di flusso termico maggiore.
Esistono vari tipi di solai: tutti hanno la funzione di trasferire i carichi e sovraccarichi alla struttura portante dell'edificio per evitare danni.
I muri in tufo si posano facilmente, inoltre questa pietra è economica, resistente e con buone capacità di assorbire le onde sonore e di isolamento.
Quando bisogna sostenere cumuli di terra naturale oppure contenere piscine e serbatoi, i muri di sostegno devono superare prove di forza e stabilità.