Molti sono i tipi di pavimenti in legno, esso è un materiale naturale in tanti colori e venature, dura a lungo nel tempo ed è di facile manutenzione.
Tantissimi sono i modelli, le finiture di pregio ed le sfumature dei pavimenti in legno per interni, perché questo è il pavimento per eccellenza.
I pavimenti in pietra per interni sono realizzati in porfido, arenaria e ardesia. Anche marmo e granito sono amati, tuttavia hanno un costo più alto.
I pavimenti in sughero sono realizzati con un materiale naturale, leggero, semplice ma elegante, dal tipico colore dorato-rossastro.
I pavimenti in vetro sono dotati di un elevato spessore, in modo da risultare resistenti al calpestio. Possono essere sia trasparenti sia colorati.
Sono sempre di più le persone che scelgono pavimenti interni in gres porcellanato in virtù della resistenza di questo materiale nel corso del tempo.
Il laminato è un prodotto di alta qualità, accessibile a tutti. I pavimenti laminati prezzi sono, infatti, tra i più bassi che esistano in commercio.
I pavimenti palladiana vengono usati per decorare gli interni di pregio ma anche gli ambienti esterni come le piscine e i solarium perché sono antiscivolo.
I pavimenti per le cucine moderne generalmente hanno colorazioni chiare o neutre e sono costituiti da piastrelle in gres porcellanato.
Il pavimento della cucina può essere in gres, cotto o parquet, ma si deve tener conto delle caratteristiche della stanza, come la presenza di allacci.
Il pavimento in graniglia è molto versatile e bello da vedere. La posa avviene all'esterno e all'interno della propria casa regalando buoni risultati.
Piastrelle pavimento: prezzi e costi, le tipologie, le caratteristiche e i modi migliori di abbinarle allo stile arredativo.