Gli elementi radianti possono essere disposti sia sulle pareti perimetrali che interne della casa, oppure in nicchie predisposte sotto le finestre.
Il gas per climatizzatori può essere utilizzato sfuso per ricaricare l'impianto oppure in bombole per sostituire quella esistente con una nuova.
Il riscaldamento a pavimento è una tipologia di sistema riscaldante che prevede l'installazione sul pavimento di un qualsiasi immobile.
I cavi scaldanti sono in particolare indicati per la praticabilità ed il controllo di rampe di accesso, marciapiedi, garage, scale e passaggi esterni pedonali.
I pannelli radianti a pavimento sono una recente acquisizione nelle progettazioni contemporanee, essendo insieme ecosostenibili e biocompatibili.
Scegliere un condizionatore non è un'operazione banale, ma richiede una attenta valutazione in base all'ambiente di installazione.
Le stufe elettriche sono una valida alternativa ai sistemi classici di riscaldamento. In commercio ci sono tanti modelli diversi per forma e potenza.