La cesoia pneumatica viene utilizzata per il giardinaggio ed è molto semplice da utilizzare soprattutto per i meno esperti.
La cesoia rotante è impiegata nelle industrie per tagliare metalli, carta e plastica. Il materiale scorre ed il coltello ruota in modo combinato.
Disponibile in diverse dimensioni, la chiave a rullino è uno strumento utile per avvitare e svitare dadi o bulloni.
La chiave inglese sembra sia stata inventata da un inglese ma fonti storiche differenti ne attribuiscono il merito ad uno svedese.
Una rapida guida sul frattazzo, cos'è, di che materiale può essere fatto, come si utilizza, quanti e quali tipi ne esistono in commercio.
I guanti da lavoro servono per proteggere le mani da escoriazioni e ferite durante l'utilizzo di particolari attrezzi come pale, rastrelli e zappe.
I guanti in lattice monouso sono utilizzati per proteggere le mani e vengono impiegati nei settori industriali, sanitari e della ristorazione.
Il frattazzo, in legno o plastica è molto simile ad una cazzuola americana. Viene impiegato in edilizia per lavori di finitura o per reggere la malta.
Il martello è lo strumento che viene solitamente usato per sferrare colpi con più o meno forza verso un oggetto oppure verso una massa.
Il tester analogico è un strumento che serve a misurare diverse grandezze, come ad esempio la resistenza, la tensione o l’intensità della corrente elettrica.
L'origine della chiave inglese sembra sia da ricondurre, in realtà, a cavallo tra Svezia ed Inghilterra, non essendo adeguatamente documentata la sua creazione.
Esistono lime per il ferro per sgrossare e altre per finire. Sono classificate con numeri da 0 a 8, secondo la dentatura e la sezione della barra.