Per pitturare le pareti bisogna coprire i mobili e il pavimento, così da evitare che si sporchino. Quindi si stendono due mani di tinta con un rullo.
Gli stucchi sono decorazioni plastiche in rilievo e sono perfetti per essere posizionati sulle pareti, negli angoli delle stanze e sotto il soffitto.
I quadri e le stampe possono avere tante misure diverse e si appendono ai muri con vari stili: il risultato finale dipende dallo spazio e dal numero.
Le pareti divisorie possono essere in tanti vari materiali, dal legno al vetro, dalla plastica al metallo. Una soluzione fai da te usa il cartongesso.
I colori con cui dipingere le pareti di casa sono molto diversi tra loro: infatti alcune tinte sono molto luminose mentre altre comunicano serenità.
L'umidità sui muri ha effetti negativi sulla salute dell'uomo, dei bambini in particolare, causando malattie dell'apparato respiratorio ed allergie.
Con le pareti manovrabili uno stesso ambiente può essere suddiviso all'occorrenza in più stanze, sfruttandone le potenzialità. Semplici i meccanismi.
Le pareti giapponesi sono molto usate perché molto funzionali, in quanto vengono usate come divisori ed inoltre permettono all'aria di circolare.
La parete di mattoni può essere realizzata con mattoni pieni oppure alleggeriti da numerosi fori a seconda delle esigenze di chi la costruisce.
Gli intonaci fonoassorbenti vengono lavorati sia a frattazzo che con la macchina intonacatrice che riduce i tempi di esecuzione.
Ci sono tanti materiali per fare i rivestimenti da esterno: il più comune è il gres porcellanato, ma si usano anche il legno, la pietra e il cotto.
Realizzare pareti rivestite è un modo semplice e innovativo per cambiare l'aspetto dei vostri interni,attraverso l'utilizzo di materiali e tecniche differenti.