La cura del prato per essere eseguita a regola d'arte deve rispettare cinque fasi: taglio, concimazione, irrigazione, scarificazione e arieggiatura.
Il diserbante naturale è quello che, in modo ecologico, consente di eliminare le erbacce da prati e giardini, senza l'utilizzo di sostanze chimiche.
Il diserbante selettivo è un erbicida per l'eliminazione delle piante infestanti che attacca solo alcune specie, in genere le graminacee.
Il diserbante totale distrugge ogni genere di pianta, a differenza di quello selettivo che è efficace solo su alcune specie di piante infestanti.
Eliminare erbacce consente alla piante del giardino di crescere meglio; ci sono però alcune specie da lasciare perchè danno vari benefici generali.
Esistono tante varietà di piante e fiori perpetui che possono arricchire il giardino con gusto. Quali sono e come combinare fiori da giardino perenni?
Una fioriera in muratura, dotata di un aspetto naturale e al contempo elegante, può essere di diverse forme e dimensioni.
Fare giardinaggio fai da te è semplice e si possono ottenere risultati soddisfacenti, oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico e mentale.
|
blumfeldt Urban Bamboo Refresh - Kit per Coltivazione Idroponica, Set Accessori: 12 x Cestelli per Piante & 12 x Spugne per Piante
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 24,99€) |
Organizzare dei bei giardini di piante grasse richiede un certo impegno, che però regala risultati per lungo tempo con una minima manutenzione.
Per creare giardini rocciosi fai da te occorre procurarsi qualche sasso o roccia, ghiaia o pietrisco e piante di diverse varietà e dimensioni.
Il giardino fai da te è il posto in cui si possono sperimentare nuove tecniche di coltivazione o semplicemente dove prendersi cura delle piante.
I gradini design sono una soluzione d'arredo originale e di tendenza che hanno il compito di valorizzare un ambiente con il loro stile unico e caratteristico.