Con i lampadari pendenti si riesce a dare subito un tocco di eleganza all'ambiente. I prezzi variano in base al modello e alla loro materia prima.
I lampadari per il salone contribuiscono a rendere l'ambiente più elegante e raffinato ma anche più piacevole da vivere in ogni momento del giorno.
Il lampadario a gocce è di cristallo abbinato a metalli di vario tipo: quelli più diffusi sono il bronzo e l'acciaio. La scelta dipende dallo stile.
Un lampadario moderno può essere inserito anche in ambienti classici oppure rustici: in questo caso crea un elegante effetto contrasto col contesto.
Esistono vari tipi di lampade a basso consumo, ma presto o tardi le lampade a LED surclasseranno le altre per l'ottimo rapporto rendimento-consumo.
Le lampade a sospensione sono ideali per illuminare in modo strategico la stanza. Ne esistono molti modelli, da scegliere in base al proprio gusto.
Le lampade alogene basso consumo con l'utilizzo di alogeni possono raggiungere elevate perfomance di illuminazione.
Le lampade artistiche donano quel tocco di eleganza in più in maniera semplice ma d'effetto. Possono avere forme e dimensioni uniche e particolari.
|
Osram Smart+ LED Lampadina Zigbee, con attacco E27, 8.5W, Bianco caldo, Dimmerabile
Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,77€ (Risparmi 1,22€) |
Le lampade di carta sono un'idea originale e totalmente ecologica per l'illuminazione: in questo articolo illustreremo come realizzarne una.
La storia e i modelli di punta delle lampade Flos, un marchio nato in Italia che punta sul design innovativo e sulla qualità dei materiali.
Le lampade fluorescenti sono smaltite come rifiuti RAEE perchè contengono mercurio e elementi riciclabili; hanno minori consumi di energia elettrica.
Le lampade per leggere da tavolo o a terra, con il loro design ricercato si prestano a valorizzare gli spazi e creare una zona lettura originale.