L'imposta di successione viene calcolata sui beni di natura immobile lasciati in eredità ed è a carico di chi riceve la medesima.
Nel rispetto della scadenza imu prevista per l'anno in corso, il contribuente deciderà se versare l'imposta in due rate o in un'unica soluzione.
In caso di successione legittima mancano disposizioni da parte del defunto, per cui è la legge a stabilire come dividere e a chi assegnare l'eredità.
Entrano a far parte della successione ereditaria tutte le situazioni giuridiche di natura patrimoniale sia di natura attiva che passiva, quindi anche i debiti.
La prescrizione TARSU segue regole diverse nel caso in cui il debitore riceva l'ingiunzione: il calcolo del periodo di 5 anni parte da questa data.
Si può affittare casa anche senza ricorrere all'aiuto di esperti. Basta solo seguire poche e semplici regole e usare gli strumenti giusti.
Con la caparra affitto il locatario si tutela da eventuali danni o inadempienze nel pagamento della quota mensile. Di solito equivale a 2 mensilità.
Sono tanti i corsi di formazione che preparano al lavoro di amministratori di condominio poiché i compiti che questa figura svolge sono numerosi.
Quando si pensa a come diventare un amministratore di condominio si deve tenere a mente che è meglio avere un diploma da geometra o da ragioniere.
La f24 tares è stata introdotta sette anni fa dal Governo Monti e riguarda il pagamento di rifiuti urbani, ma anche servizi.
Per effettuare un ipotetico calcolo tarsu vi basterà leggere quanto segue e capirete a quanto ammonta la cifra che dovrete andare a pagare.
Le spese condominiali sono ordinarie e straordinarie: queste si versano in casi speciali per interventi e riparazioni. Sono ripartite in vario modo.