Le aliquote tasi possono variare da comune a comune e vengono calcolate tenendo conto della tipologia di immobile e della rendita catastale.
I conti di investitori deceduti vengono bloccati dalle banche, finché l'erede non presenta un atto notorio di successione per entrarne in possesso.
La disdetta contratto affitto dev'essere comunicata con 6 mesi di anticipo con posta raccomandata o posta elettronica certificata al proprietario.
La donazione immobile è caratterizzata da uno spirito di liberalità del soggetto donante che arricchisce un altro soggetto gratuitamente.
La prescrizione TARSU segue regole diverse nel caso in cui il debitore riceva l'ingiunzione: il calcolo del periodo di 5 anni parte da questa data.
Il regolamento di condominio viene firmato da tutti i condomini e si tratta di regole che permettono una convivenza pacifica e ordinata.
Nel rispetto della scadenza imu prevista per l'anno in corso, il contribuente deciderà se versare l'imposta in due rate o in un'unica soluzione.
Entrano a far parte della successione ereditaria tutte le situazioni giuridiche di natura patrimoniale sia di natura attiva che passiva, quindi anche i debiti.
|
Telecomando radiocomando Boss-QC2 30,900 Mhz compatibile con Came TOP 302M - TOP 302 A - Aprimatic TG1 - TG2 - TG2M - Novotecnica BIT V2 (blu)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,45€ |
La successione necessaria è quindi un istituto del diritto delle successioni da tenere in considerazione anche in presenza di testamento.
Le successioni si aprono nel momento in cui un soggetto muore e vengono designati gli eredi ed i legati che diventano titolari del patrimonio.
La tarsu è l'ex tassa sui rifiuti, soppiantata da TIA e TARI, applicata dai vari comuni italiani con modalità e tempistiche non sempre uguali.