Con il contratto di locazione transitorio è possibile ottenere un ricavo nel breve periodo, senza impegnarsi per un periodo troppo lungo.
Nel contratto preliminare si definiscono quindi tutti i vari impegni che le due parti si assumeranno, fino al rogito notarile.
Ogni particella catastale è dotata di identificativi catastali che specificano ubicazione, proprietà e quote di possesso, superficie e categoria di appartenenza.
Le aste giudiziarie seguono un iter preciso e aggiudicarsi immobili all'asta è tanto conveniente quanto complicato se non si conoscono le procedure.
Molti immobili non accatastati sono stati scoperti grazie ad un controllo incrociato tra Agenzia del Territorio e mappe aeree ad alta risoluzione.
La nuda proprietà è una modalità che può essere utilizzata da chiunque sia in grado di acquistare un bene e prevedere il fatto di risultare proprietario dell'immobile ma questo rimarrà occupato da chi
La particella catastale è una delle voci che compongono una visura catastale, secondo il criterio particellare che è la caratteristica del catasto.
Tutti i dettagli su come avviene il pignoramento li potrete trovare all’interno del testo che segue, in cui cercheremo di eliminare ogni dubbio.
La registrazione del contratto di locazione deve aver data minore di trenta giorni dalla data di firma e va fatta on line o negli uffici competenti.
Il regolamento edilizio prevede una serie di documenti e di certificazioni obbligatori per fare qualunque tipo di modifica strutturale agli immobili.
Il valore fiscale di un bene immobile, calcolato su vari parametri, determina l'ammontare delle varie imposte alle quali è soggetto il bene stesso.
Tra coloro che possiedono una casa c'è grosso timore che con le nuove modifiche apportate dalla riforma del catasto ci sarà un aumento di tassazione.