L'aglio è una pianta aromatica largamente apprezzata in tutto il mondo. La coltivazione aglio non richiede particolari tecniche, ma solo alcuni accorgimenti per ottenere il meglio.
La coltivazione basilico è praticabile da tutti, anche da chi non è esperto di giardinaggio o ha poco spazio, poiché la pianta ha poche esigenze.
La menta è una pianta aromatica molto apprezzata e coltivata in tutto il mondo. Stimata soprattutto per le sue proprietà benefiche. Leggi i consigli coltivazione menta.
L'origano è una preziosa erba aromatica utile in molte preparazioni. La coltivazione origano è semplice anche in vaso e non richiede abilità particolari.
La coltivazione del prezzemolo si può effettuare in pieno campo o anche in vaso. Basta anche un contenitore di piccole dimensioni.
La Coltivazione timo si rivela agevole finanche ai neofiti e richiede di base un habitat pienamente assolato, oltre a frequenti e moderate bagnature.
La coltivazione basilico richiede ben poco impegno. È sufficiente un vaso e una posizione luminosa per far crescere piante rigogliose e profumate.
La coltivazione delle piante può avvenire anche creando un orto sul balcone. Lo spazio, anche se piccolo, può essere utilizzato con ottimi risultati.
Con le piante aromatiche in casa si ha il vantaggio di riempire di profumi e fiori giardini e terrazzi, in cucina poi non se ne può fare a meno.