La pareti divisorie in legno possono essere molto decorative: il modello infatti può essere intagliato, traforato oppure riprodurre disegni vari.
Con le pareti divisorie in vetrocemento si sperano due ambienti ma vengono creati dei giochi di luce che permettono di non alterarne la luminosità.
Le pareti divisorie industriali sono importanti per distribuire lo spazio o per creare delle piccole stanze e realizzarle appare un'idea intelligente.
Le pareti divisorie interne sono realizzate in vari materiali e a differenza di quelle in muratura non sono una soluzione definitiva, nè invasiva.
Le pareti divisorie prefabbricate sono una soluzione pratica ed economica per ottenere un nuovo ambiente senza eccessivi interventi.
Con le pareti divisorie uffici è possibile ricavare più locali all'interno di un unico ambiente interno.
Le pareti divisorie per ufficio mobili si trovano in tanti modelli diversi: sono pannelli applicati con magneti oppure elementi scorrevoli su binari.
In commercio esistono diverse pareti mobili, in materiale pregiato o anche economico; alcune aziende producono pareti attrezzate.
Le pareti scorrevoli non sono da considerarsi solo come accessori divisori ma anche come strumenti in grado di avere una forte funzionalità operativa.
Le porte scorrevoli giapponesi si muovono su canalette sistemate nella parte superiore ed inferiore del pannello e sono completamente personalizzabili.
I separé sono disponibili in tante forme, materiali, dimensioni e decorazioni e si integrano perfettamente in ogni tipo di arredamento.
Mille sono i modi per costruire uno stupendo separé fai da te; usando magari dei materiali di recupero e tanta fantasia.