Le tecniche di posa del parquet fai da te sono diverse: esistono quella inchiodata, flottante e a colla. In ogni caso il massetto deve essere stabile.
I listelli per un parquet flottante hanno uno spessore e dimensioni maggiori rispetto a quelli normali così da restare attaccati per il proprio peso.
Il parquet grigio può essere in legno sbiancato oppure in listelli prefiniti: in quest'ultimo caso il pavimento è molto stabile e con posa flottante.
Materiali da costruzione: tra i pavimenti prefiniti in legno spicca il parquet in bamboo. Prezzi e tipologie, come scegliere i formati.
Il parquet in casa si può posare con vari sistemi: ad esempio il modo a lisca di pesce è tornato di moda negli ultimi anni e si usano meno listelli.
Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l'utilizzo del parquet laminato, molto più economico di quello in legno massello.
Il parquet laminato bagno è una pavimentazione elegante e funzionale che si adegua bene alle vostre necessità.
Il parquet larice è una pavimentazione in legno adatta per tutte le abitazioni e consigliata per chi desidera brillare con il suo stile caratteristico.
|
Confezione di 10 bastoncini di cera per stuccare il legno, morbidi, colori: acero, ontano e larice, confezione da 10 pezzi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
Il parquet rovere prefinito riesce a soddisfare ogni esigenza perché è disponibile in tanti colori e in varie finiture e perfetto per ogni ambiente.
Caratteristiche principali del parquet rovere sbiancato a doghe in legno massello o a listelli e listoncini prefiniti listellari.
Quando si parla di parquet rovere spazzolato si pensa all'eleganza e alla praticità di questa soluzione di arredo, poliedrica ed affidabile.
Il parquet sbiancato ha una finitura moderna e minimale che si adatta a qualsiasi ambiente. E' il rivestimento ideale se si amano i pavimenti in parquet.