I fiori e le foglie del caprifoglio rampicante sono usati anche nel settore dell'erboristeria per decotti. La pianta ha bisogno di cure davvero base.
La Clematide pianta rampicante perenne che produce splendidi fiori dai colori intensi, scopriamo come coltivarla
L'edera è una pianta rampicante sempreverde, comprende diverse specie facili e semplici da coltivare all'aperto oppure all'interno della propria casa.
L'Edera rampicante non presenta eccessive difficoltà nella coltura, tuttavia andrà sistemata in un habitat luminoso e periodicamente fertilizzata.
Creare un fiume di colore con i fiori da giardino è possibile mescolando diverse specie e curando nel modo giusto ognuna di esse.
La cura delle Fragole rampicanti è adatta a tutti e postula, di norma, regolari e costanti annaffiamenti e fertilizzazione nella fase vegetativa.
Il gelsomino è un rampicante adatto a decorare giardini in estate e in inverno, con fiori semplici, di colori vari ma con un profumo ammaliante.
Ci sono diverse varietà di Gelsomino rampicante, tutte molto belle e piuttosto facili da coltivare, in vaso o in giardino.
L'ortensia rampicante è apprezzata per la forma e la colorazione dei suoi fiori come pianta ornamentale sia per esterni che per interni.
Tutto quello che bisogna sapere allo scopo di mantenere e far proliferare le ortensie rampicanti, per avere la migliore copertura possibile.
Le rose rampicanti sono sicuramente fra i fiori più affascinanti e decorativi; non è difficile coltivarle, basta seguire pochi pratici accorgimenti.
Uno dei tutori per piante è proprio quello formato da un bastone piantato nel terreno che ancora la pianta stessa per sorreggerla.