E' di fondamentale importanza imparare a conoscere le migliori piante da giardino in grado di rendere perfetto ogni ambiente esterno a disposizione.
Le piante da esterno sono adatte a decorare terrazzi, balconi e giardini. Scegliendo quelle giuste si ottengono, con pochi accorgimenti, piante perfette.
La succulente o piante grasse, versatili e bisognose di poche attenzioni, sono piante ideali per abbellire balconi e giardini.
Sono molte le piante ricadenti tra cui scegliere, sia per esterno che per interno, sempreverdi o fiorite, di grandi dimensioni o molto piccole.
Le rose rampicanti sono sicuramente fra i fiori più affascinanti e decorativi; non è difficile coltivarle, basta seguire pochi pratici accorgimenti.
Ci sono tante specie diverse di piante sempreverdi: molto comuni sono il pino, l'alloro e l'olivo. Molto note sono le piante natalizie come l'abete.
Ecco alcune utili indicazioni per conoscere le specie più consigliate per creare siepi ornamentali. Le tecniche colturali e i consigli per ottenere barriere naturali sempre rigogliose.
Lungo il perimetro del giardino non devono mancare le siepi da giardino. La prima premura nel proprio giardino è proteggere la privacy dagli estranei.
|
Shop Meeko Nandina Domestica Twilight - Sacro/Heaven- 3 s in 9cm Pots
Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
I tulipani sono piante che nascono dai bulbi: per questo ogni anno in autunno bisogna togliere il tubero dal terreno e metterlo a riposo al riparo.
Uno dei tutori per piante è proprio quello formato da un bastone piantato nel terreno che ancora la pianta stessa per sorreggerla.
L'ulivo in vaso può essere acquistato in un vivaio oppure fatto crescere per talea: nel primo caso, tuttavia, la pianta resiste meglio nei primi anni.
La cura della Vite canadese risulta adatta anche ai meno esperti e richiede di base la sistemazione in habitat assolato e periodica fertilizzazione.