Se ti capiterà di montare una struttura in metallo dovrai sicuramente usare viti autofilettanti per acciaio. Ti aiutiamo noi a conoscere cosa sono.
Le viti autoforanti per ferro ci aiutano, perchè spesso i manufatti in ferro non presentano buchi fatti col trapano in cui infilare quelle normali.
In ogni cassetta degli attrezzi non dovrebbero mancare viti e tasselli, soprattutto le viti autoperforanti, in grado di penetrare in ogni superficie.
In questo articolo vedremo come realizzare delle viti dwg e come reperire dei modelli già pronti in base al tipo di viti che ci servono.
Viti e bulloni, sempre piu utilizzati, si sono evoluti di pari passo con la tecnica, permettendo la costruzione di ogni strumento oggi disponibile.
Le caratteristiche delle viti ergal sono quelle di essere leggere e resistenti alla torsione meccanica, ed essere disponibili in colori accesi.
Le viti imperdibili sono resistenti alla torsione, e sopportano carichi pesanti; inoltre sono conformi secondo la Direttiva Macchine UE 2006/42/CE.
Le viti in alluminio sono un eccellente ritrovato quando si cercano leggerezza e duttilità per rispondere ad esigenze specifiche.
|
10 X Mprofi MT® Mobili viti manicotto viti congelatore connettore vite con manicotto di acciaio nichelato Per foro 5 mm M4 metallo nichelato 32 - 38 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Le viti in titanio sono molto resistenti all'acqua salata ed alla corrosione e garantiscono prestazioni eccellenti a prezzi contenuti.
Le viti metriche sono particolari viti designate dalla lettera M, dopo la quale presentano un numero che ne indica il diametro nominale in millimetri.
Le viti ottone, sebbene l'ottone sia un materiale malleabile, vengono utilizzate per qualsiasi lavorazione: per il cemento, i mobili, il calcestruzzo, il cartongesso.
Con le viti per cartongesso è possibile fissare qualsiasi oggetto a queste speciali pareti, più fragili delle classiche. Tanti modelli in vendita.