Descrizione di caratteristiche e norme relative alla viteria e alla bulloneria inox. Alcune considerazioni tecniche per una scelta ottimale
I bulloni testa tonda si trovano comunemente in tutte le ferramenta e in commercio ne esistono vari modelli.
Dadi e bulloni si trovano in commercio in una vasta varietà di modelli e prezzi: vediamone le caratteristiche principali, con qualche cenno tecnico.
Che si lavori nell'edilizia o meno, di certo sarà capitato di sentire nominare il marchio Fischer che si rivela uno dei più apprezzati del settore.
Sul mercato sono disponibili varie tipologie di tasselli. Ciascuna è adatta per un determinato utilizzo. E' necessario, quindi, saper scegliere bene.
La viteria inox presenta vantaggi in termini di leggerezza e resistenza alla corrosione rispetto a quella in ferro.
Esistono viti a brugola di varie dimensioni. Economiche e pratiche, grazie all'uso dell'omonima chiave, sono semplici da utilizzare su ogni materiale.
Nelle viti a ricircolo di sfere la pista tra vite e madrevite è riempita di sfere. Ciò trasforma l'attrito radente in volvente e aumenta il rendimento.
|
M6 304 Angolo Esterno Esagonale in Acciaio Inossidabile Esagonale con Bulloneria, Industria Meccanica, Bulloni Esagonali Meccanici e Dadi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,69€ |
Cosa sono, quali caratteristiche hanno e come si usano le viti a testa svasata per il fissaggio di legno e metalli nel fai da te? Leggi qui per saperne di più.
Usare delle viti autofilettanti permette di riparare molte piccole rotture che possono avvenire in ambito domestico, come porte di mobili e tavoli.
Se ti capiterà di montare una struttura in metallo dovrai sicuramente usare viti autofilettanti per acciaio. Ti aiutiamo noi a conoscere cosa sono.
Le viti autoforanti per ferro ci aiutano, perchè spesso i manufatti in ferro non presentano buchi fatti col trapano in cui infilare quelle normali.