L'ancoraggio chimico permette il fissaggio degli elementi tramite dei composti chimici, ad una qualsiasi struttura solida esistente.
I bulloni dwg sono la versione bi- e tridimensionale dei bulloni che verranno effettivamente usati per la costruzione dell'opera sviluppata dal progettista.
I bulloni testa tonda si trovano comunemente in tutte le ferramenta e in commercio ne esistono vari modelli.
Dadi e bulloni si trovano in commercio in una vasta varietà di modelli e prezzi: vediamone le caratteristiche principali, con qualche cenno tecnico.
Le viti rappresentano uno degli articoli di ferramenta più utilizzati per gli impieghi più svariati, oggetto di costanti migliorie ed ampliamento di gamma.
In questo articolo vedremo come realizzare delle viti dwg e come reperire dei modelli già pronti in base al tipo di viti che ci servono.
Viti e bulloni, sempre piu utilizzati, si sono evoluti di pari passo con la tecnica, permettendo la costruzione di ogni strumento oggi disponibile.
Le viti in alluminio sono un eccellente ritrovato quando si cercano leggerezza e duttilità per rispondere ad esigenze specifiche.
|
Fischer 50 Tasselli Duopower con Vite, 6 x 30 mm, per Muro pieno, Mattone Forato, Cartongesso, 544016
Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,2€ (Risparmi 6,34€) |
L'uso di viti in plastica è indicato laddove si vogliano eliminare i potenziali rischi della conducibilità elettrica e ridurre i rischi di corrosione del metallo.
Le viti ottone, sebbene l'ottone sia un materiale malleabile, vengono utilizzate per qualsiasi lavorazione: per il cemento, i mobili, il calcestruzzo, il cartongesso.
Le viti testa esagonale: caratteristiche, normative di riferimento, tipologie di viti, filettature esistenti, trattamenti superficiali e applicazioni.