Per montare scaffali e mensole o mobili, trova i tasselli o i bulloni adatti. Scegli i più idonei tra gli articoli di ferramenta e bulloneria.
Dadi e bulloni si trovano in commercio in una vasta varietà di modelli e prezzi: vediamone le caratteristiche principali, con qualche cenno tecnico.
Scopriamo come funziona la produzione viti a partire dai principali processi di progettazione fino agli ultimi stadi di lavorazione in fabbrica
Le principali caratteristiche dei vari tipi di viti: differenze nella testa, nell'innesto, nei materiali di realizzazione e nel prezzo.
Una vite è una barra cilindrica, metallica, su cui è inciso un filetto elicoidale. Le viti si usano per assicurare due o più oggetti tra loro.
La viteria inox presenta vantaggi in termini di leggerezza e resistenza alla corrosione rispetto a quella in ferro.
Le viti rappresentano uno degli articoli di ferramenta più utilizzati per gli impieghi più svariati, oggetto di costanti migliorie ed ampliamento di gamma.
Esistono viti a brugola di varie dimensioni. Economiche e pratiche, grazie all'uso dell'omonima chiave, sono semplici da utilizzare su ogni materiale.
|
Forgefix CFS112 - Vite testa Torx per strutture in cemento armato, zincate giallo passivate
Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,31€ (Risparmi 0,2€) |
Nelle viti a ricircolo di sfere la pista tra vite e madrevite è riempita di sfere. Ciò trasforma l'attrito radente in volvente e aumenta il rendimento.
In questa scheda tecnica troverai utili informazioni base sulle viti a testa bombata. Cosa sono, come riconoscerle, quando usarle e dove trovarle.
Cosa sono, quali caratteristiche hanno e come si usano le viti a testa svasata per il fissaggio di legno e metalli nel fai da te? Leggi qui per saperne di più.
Usare delle viti autofilettanti permette di riparare molte piccole rotture che possono avvenire in ambito domestico, come porte di mobili e tavoli.