I gradini in legno possono essere realizzati con vari tipi di legname ed assumono, di conseguenza, diverse colorazioni e sfumature.
I pannelli compensato sono largamente utilizzati per costruire mobili, piani di lavoro e altri elementi di arredo per interni.
Il legno abete può essere usato per creare parquet, pensiline e coperture di vario genere. Inoltre può essere sotto forma di listelli oppure travi.
Il legno castagno può avere tante destinazioni d'uso diverse. Nel settore dell'arredo viene usato per creare mobili oppure parquet di grande bellezza.
La veranda in legno può essere realizzata anche in modo completamente fai da te con materiali naturali.
Il legno castagno è un materiale pregiato, versatile e dotato di svariate caratteristiche estetiche e tecniche. Indicato per tutti gli ambienti della casa.
Il decapaggio consente di dare nuova vita anche a mobili antichi rovinati, ottenendo un legno chiaro perfetto per uno stile vintage.
Il legno ciliegio viene utilizzato per svariati scopi in falegnameria, soprattutto per la realizzazione di mobili e pavimenti.
|
Listello asta in legno di abete H2mt varie dimensioni fai da te bricolage (20x40x2000 mm)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,57€ |
Il legno composito è un materiale artificiale esteticamente simile al legno naturale, ma molto più resistente. É ottimo per pavimenti e rivestimenti.
Il legno d'acero ha delle caratteristiche comuni con i materiali della sua tipologia e quelle proprie che sono dell'albero da cui viene preso.
Il legno di faggio possiede un tipico colore tra il giallo e il rossastro; è molto poroso, per cui tende ad assorbire l'umidità.
Per mettere in pratica dei progetti in legno fai da te servono solo pochi attrezzi: ad esempio occorrono seghe, seghetti, raspe, lime e carta vetrata.