Il legno di faggio possiede un tipico colore tra il giallo e il rossastro; è molto poroso, per cui tende ad assorbire l'umidità.
Che si tratti di un manufatto grezzo o un mobile di legno già trattato, ecco come potrete lucidare il legno facilmente e senza difficoltà
Il legno wenge può essere di colore chiaro, tra il giallo e il dorato, oppure scuro, in questo caso dotato di venature nerastre.
I tappeti in legno sono molto usati in cucina e living: in questo modo creano uno spazio elegante e protetto da macchie e graffi e aiutano la pulizia.
Il legno mogano è dotato di un caratteristico colore tra il rosso e il marrone; è resistente e al tempo stesso di facile lavorazione.
Il legno iroko, originario dell'Africa equatoriale, possiede una notevole durezza e un caratteristico colore giallo-brunastro.
I frangisole in legno, cosa sono e perché potrebbero essere così utili al risparmio nelle abitazioni odierne.
Il legno di frassino è utilizzato sia come combustibile ma anche per la realizzazione di mobili di arredo e altri complementi o oggetti per la casa.
|
vidaXL 2x Cancello Recinto Steccato 300x120cm Legno FSC Staccionata Recinzione
Prezzo: in offerta su Amazon a: 76€ |
Il legno lamellare consente la realizzazione di opere strutturali di grande fascino ma come nasce? Quali sono le lavorazioni che lo caratterizzano?
Il legno massello è la parte più interna e densa dell'albero. Esso viene impiegato per la produzione sia di case sia di mobili, finestre e parquet.
L'ambito in cui possiamo spaziare per costruire in legno è vastissimo. Questo materiale è versatile e comodamente acquistabile presso i centri bricolage.
Il legno rovere viene utilizzato nella costruzione di mobili pregiati, splendidi parquet, e per le botti che regalano al vino il sapore di tannino.