La manutenzione legno consiste in varie fasi di pulizia. Inoltre è bene mettere a punto alcuni accorgimenti per proteggere il legno da graffi e usura.
I pannelli compensato sono multistrati lignei realizzati in grandi dimensioni mediante sfogliatura dei tronchi, solitamente si compongono di 3 strati.
Le perline in legno più amate sono quelle in mogano e rovere, ma la scelta dipende dai gusti. La posa è molto semplice e si realizza con il fai da te.
Le strutture in legno possono essere impiegate per varie funzioni a seconda delle esigenze e ognuna di esse si presta ad essere personalizzata.
Lo stucco per legno può essere acquistato sotto forma di pasta oppure più solido, ma soprattutto in varie tonalità.
Il taglio del legno è un’operazione molto semplice, ma che richiede comunque una certa attenzione. Ogni taglio, infatti, sarà pressoché irrimediabile.
I tappeti in legno sono molto usati in cucina e living: in questo modo creano uno spazio elegante e protetto da macchie e graffi e aiutano la pulizia.
Tutti i tipi di legno hanno caratteristiche specifiche, che lo rendono solido e durevole nel tempo contro gli agenti atmosferici.
|
V33 Protettivo Completo Per Legno Ad Alta Resistenza Contro Acqua E Raggi Uv, Latta Da 750 Ml Castagno Scuro
Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,42€ |
La veranda in legno può essere attrezzata a piacere in base alle proprie esigenze. Inoltre si usano tanti materiali diversi per creare la copertura.