Colorate, lucide, satinate o opache le pitture acriliche si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, si asciugano facilmente e sono coprenti.
Conoscere le caratteristiche delle pitture ai silicati permette di ottenere tutti i benefici che queste offrono nel trattamento di ambienti umidi.
Le pitture al quarzo sono una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità. Il nome deriva dal fatto che la composizione comprende questo materiale.
Utilizzate sia dai privati che nelle aziende, le pitture intumescenti donano maggiore sicurezza in caso di incendio.
Le pitture per interni sono vernici per tinteggiare in sicurezza gli ambienti interni della casa; le migliori sono ipoallergeniche e lavabili.
Per sapere quanto costa pitturare una stanza è necessario rivolgersi ad una ditta oppure verificare i costi della pittura e procedere da soli.
I rulli per pittura sono lo strumento indispensabile per un buon risultato di imbiancatura. Sceglierli bene è garanzia di successo.
|
FACAL PINNA CLIC PN/CLI, Trabattello in alluminio, altezza di lavoro 436 cm, Altezza della scala 365 cm, colore Alluminio, blu
Prezzo: in offerta su Amazon a: 224€ |
Gli smalti ad acqua sono vernici che consentono di pitturare pareti, infissi, persiane e oggetti di vario materiale come legno, pvc, leghe e metallo.
Con gli stencil per pareti, decorare la casa è molto più intuivo; basta stenderli su una superficie e tamponare con una spugna intrisa di colore.
Per utilizzare al meglio lo stucco per vetroresina è opportuno avere una certa manualità, perché dissecca rapidamente.
Qualche disegno o rifinitura in più sulle pareti può far ottenere un risultato eccezionale e molto personale e, oltre a tinteggiare casa, si realizzeranno delle splendide decorazioni.