Impianti di riscaldamento centralizzati

Gli impianti di riscaldamento centralizzati sono quelli usati nei condomini per via dei consumi ridotti, ciò è possibile grazie all'elevata efficienza delle caldaie di grandi dimensioni. L'unica pecca è che essendo in funzione per più appartamenti si dovrà far fronte alle richieste degli altri condomini per la scelta degli orari di attività dell'impianto di riscaldamento.

Articoli su : Impianti di riscaldamento


  • Blocco caldaia

    Caldaia per biocombustibile Per blocco caldaia si intende l'interruzione del suo funzionamento che può presentarsi con mancanza di acqua o non funzionamento dei riscaldamenti.
  • Il blocco caldaia

    Cladaia Il blocco caldaia porta spesso disagi, qui troverete una pratica guida per conoscere più nello specifico le cause e le soluzioni al problema.
  • Il teleriscaldamento

    Condutture interrate per teleriscaldamento Il teleriscaldamento, in alternativa al riscaldamento normale, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese, specie nelle zone più fredde.
  • Impianto riscaldamento

    termosifone per riscaldare casa Sono oggi disponibili diverse tipologie di impianto riscaldamento, la cui scelta dipende da una lunga serie di fattori.
  • Manutenzione della caldaia

    Controllo periodico Ci sono interventi di manutenzione della caldaia ordinari che vanno eseguiti periodicamente, per verificare il corretto funzionamento e la sicurezza.
  • Riscaldamento radiante

    Esempio di riscaldamento radiante Il riscaldamento radiante può essere a soffitto, a pavimento oppure a battiscopa. Questo ultimo sistema si installa in modo rapido e facile da soli.
  • Risparmio energetico caldaia

    Impianto di riscaldamento e caldaia Il risparmio energetico caldaia: quali apparecchi scegliere e consigli su come evitare gli sprechi di energia. Leggi tanti consigli utili.
  • Sistemi di riscaldamento

    Camino in casa Ogni tipo di sistema di riscaldamento ha sia dei pro che dei contro, bisogna solo scegliere quello che più si adatta alle esigenze del cliente.

Guarda il Video